OUT

disponibile

Creazione di Matteo Bittante

Voglio correre/ Voglio nascondermi/ Voglio abbattere i muri/ Che mi richiudono/ Voglio uscir fuori / E toccare la fiamma/ Dove le strade non hanno un nome U2

 

 

OUT
Uno spettacolo di Matteo Bittante

DANCEHAUS Company
Fabrizio Calanna, Cristian Cucco, Giulio Crocetta, Giuliano De Luca, Stefano Ruffato

Produzione ContART/DANCEHAUSpiù

durata 55′

Un muro rappresenta sempre una barriera ed è un elemento di separazione: da una parte ci siamo noi, dall’altra un “al di là”, spesso irraggiungibile, ignoto, diverso. Un muro si staglia anche sulla scena di questa creazione coreografica, metafora del limite umano, ostacolo nei rapporti interpersonali, coacervo di pregiudizi che ancora esistono. Spesso le intenzioni vacillano e s’infrangono contro questo muro, talvolta nel desiderio mai appagato di superarlo, talvolta nella frustrata impossibilità di abbatterlo. Correre contro il muro per poi arrestarsi e rimanere imbrigliati in un circolo vizioso di gesti reiterati, desideri, emozioni. In un crescendo vorticoso di pulsioni i corpi dei danzatori cadono a terra stremati. Come una filastrocca subentra il ricordo che è un invito a tornare all’infanzia e a sondare quei moti che hanno dato origine alle prime ferite dell’animo. Nell’adolescenza dove i limiti del corpo sono ancora labili e indefiniti, tutto appare come un flusso di esperienze. La scoperta dell’altro è un momento importante della vita. Nell’incontro si va l’uno verso l’altro attivando una realtà che viene sperimentata da entrambi. L’eros crea le connessioni, i collegamenti tra le diverse dimensioni psicologiche, dando vita a un essenza nuova, un fatto creativo. E’ solo il prologo di un incontro di anime e corpi eletti.


  dancehaus company

Amorgos – Soul_Body Journey

Audizioni Accademia Susanna Beltrami

DANCEHAUSpiù presenta DANCEHAUS Showcase#2

Workshop

DANCING ISLAND

Se vuoi ricevere informazioni sui nostri appuntamenti inscriviti alla newsletter inserendo la tua e-mail qui:
Letta la Privacy Policy dichiaro di voler procedere con l’iscrizione al Servizio gratuito di Newsletter.

Susanna Beltrami è un punto di riferimento internazionale per la danza e le arti applicate fondato e diretto da Susanna Beltrami.Non è solo una scuola di danza ma una vera “casa della danza” in cui convivono compagnie di rilievo nel panorama coreografico internazionale. Fiori all’occhiello l’importante Accademia Susanna Beltrami, triennio di alta formazione per danzatori contemporanei ed il Dance Theater Class corso di perfezionamento della Compagnia Susanna Beltrami. Affermata realtà di produzione per spettacoli ed eventi.

DanceHaus ospita al suo interno una strumentazione professionale per il training e la cura e la salute del corpo, il centro Gyrotonic Milano for DanceHaus.

Sei uno studente?

Accedi con la user e password fornite dalla direzione di DanceHaus.

© Copyright 2012 DanceHaus

Web Design Marco Milanese - Privacy