24 feb 2023
Dipartimento Contemporaneo
Per la terza settimana creativa di quest’anno DanceHaus ospita due artisti, coreografi ed ex danzatori della Wayne McGregor Company. PETT | CLAUSEN-KNIGHT James Pett e Travis Clausen-Knight iniziano la loro collaborazione artistica durante il periodo di lavoro come danzatori per la Compagnia Wayne McGregor (2013-2019).
Il duo ha avuto il privilegio di esibirsi in tutto il mondo in alcuni dei teatri più prestigiosi, tra cui il Palais Garnier con il Balletto dell'Opera di Parigi, il Teatro Bolshoi di Mosca e il Sadler's Wells Theatre di Londra.
Draft Works del Royal Ballet, è stata la prima piattaforma corografica in cui hanno condiviso il duetto Splinter The Noise.Â
Nel 2019 sono diventati artisti associati di Fabula Collective, insieme a cui hanno creato numerose coreografie, tra cui Elevation.
A un anno dalla prima, i loro lavori. sia collettivi che indipendenti, sono stati portati in tournée in tutto il mondo in teatri di Hong Kong. Corea, Thailandia, Giappone, Italia, Germania e Regno Unito e hanno ricevuto diversi premi coreografici internazionali.
Dal 2021 hanno intrapreso un percorso creativo indipendente con il duo, Pett | Clausen-Knight, di cui Imago è la prima creazione.