top of page

Residenza artistica

26 giu 2022

CAREERS

Il nuovo artista associato del Centro Nazionale di Produzione della Danza DANCEHAUSpiù ha lavorato con alcuni di nostri alunni neodiplomati durante la sua residenza in DanceHaus. I danzatori sono andati in scena con la performance “Hermandad”

PIETRO MARULLO

Pietro Marullo è regista, scrittore, artista visivo e coreografo. Il suo lavoro artistico è al confine tra teatro e arti visive, danza, video e installazione sonora. Dal 2017 è artista associato al Festival Oriente Occidente di Rovereto (Italia), dal 2019 è associato alla piattaforma internazionale asiatica CROSSING THE SEA e dal 2020 alle Halles de Schaerbeek di Bruxelles. Dal 2022, è artista associato di DANCEHAUSpiù di Milano.

Nato nel 1985 a Napoli dove ha frequentato la Facoltà di Filosofia e Lettere dell'Università FedericolIe l**'International Center for Actor Research** (ICRA Project). Tra il 2001 e il 2007 si interessa al teatro fisico e visivo, movimento e maschera: ricerca che sviluppa attraverso stage internazionali diretti da Marise Flach, (Milano, Piccolo Teatro), da Thomas Leabahrt (Parigi, Seahorse Theatre), da Corinne Soume (Londra, Théâtre de l'Ange Fou). Nel 2008 si è trasferito a Bruxelles per studiare regia all'Institut National Supérieur des Arts de la Scène (INSAS).

bottom of page