DANCEHAUS ospita la Scuola Internazionale SRI SRI SCHOOL OF YOGA  con cui offre un YOGA TEACHER TRAINING come Continuing Education ad integrazione della formazione dei ballerini.

YOGA E DANZA - BODY_MIND CROSS TRAINING attraverso cui sviluppare ispirazione, competenza, unicità e professione.

Da marzo a settembre 2020, uno Yoga Teacher Training per la certificazione di 200H in Sri Sri Yoga accreditata Yoga Alliance per l’insegnamento a livello internazionale.  In realtà molto di più di un altro certificato!

Scienza e disciplina di equilibrio e armonia lo yoga ha una valenza di lavoro psicofisico per chi danza. La sua pratica aiuta a sviluppare una migliore percezione di sé nel movimento e un più consapevole stare nello spazio; un integrare ed equilibrare gli opposti sviluppando radicamento ed espansione, mobilità e stabilità, disciplina e creatività, sforzo e rilassamento.

Un Teacher Training diventa un percorso per approfondire la conoscenza di sé e un “abile” utilizzo del corpo, del respiro e della mente. Un percorso di apprendimento per imparare rilassandosi, imparando a rilassarsi. Un percorso per sviluppare presenza mentale attraverso una mente più chiara e per far fiorire il proprio pieno potenziale, connettendosi con il proprio spirito e visione, creatività e unicità. Nella vita e nella professione.

 

Lo yoga ti rende più forte, più intelligente e più calmo. Questo ti permette di concentrare la tua energia ed i tuoi sforzi su quello che conta: danzare.(theballethub.com)

 

I PERCHE’ DELLO YOGA PER CHI DANZA

A LIVELLO FISICO

  • Utilizzare lo yoga come cross-training per assicurare mobilità articolare, simmetria, allungamento e allineamento del corpo, un miglior appoggio e radicamento a terra.

  • Approfondire la pratica del respiro consapevole  per respirare bene durante le esecuzioni:

    • allenare il respiro affinché diventi più ampio e regolare anche nell’esecuzione, evitando momenti di apnea dovuti allo sforzo

    • imparare ad unire il respiro al movimento.. per rendere più espressivi i movimenti e la dinamica di molti passi (quello che nello yoga si chiama vinyasa)

  • Sviluppare equilibrio e bilanciamento tra forza e flessibilità, grazia e resistenza allo sforzo.

  • Acquisire migliore controllo e consapevolezza dei muscoli coinvolti in ogni movimento

  • Assimilare gli sforzi e acquisire per il corpo e la mente i benefici della danza, preparando prima e defatigando dopo l’allenamento o la performance.

 

A LIVELLO MENTALE

  • Rifinire percezione ed espressione, per lavorare sugli aspetti sottili della danza

  • Creare un riferimento per uno stile di vita uplifiting per chi si avvia alla professione di ballerino, che richiede disciplina e forza personale e mentale, capacità di ascolto, di osservazione ed espressione, abilità di gestione della propria mente, nonché in generale di sé e dei propri vissuti emotivi.

  • Allenare e migliorare lucidità e capacità di concentrazione

  • Sviluppare la capacità di mantenere “la mente nel corpo” riducendo ansia e stress da prestazione, imparando a “riposare ed espandere” la mente pur mantenendo il corpo ad alti livelli di attività e prestazione.

 

A LIVELLO PROFESSIONALE                                           

  • Insegnare yoga può diventare una fonte di entrata parallela, nonché di ricerca personale e professionale.

 

 

PER INFORMAZIONI

SRI SRI YOGA ITALIA – formazione@srisriyogaitalia.it – WA 339 3094819

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