top of page

DANCEHAUS

COS’E’ DANCEHAUS

​

Fondata nel 2006 dalla coreografa Susanna Beltrami, DanceHaus è la ‘Casa della Danza’ nella quale convivono tre accademie di formazione professionale 

​

Accademia Susanna Beltrami 

- DanceHaus Hip Hop Department

- Accademia Kataklo' Giulia Staccioli

 

Inoltre hanno sede le quattro compagnie residenti

 

- Compagnia Susanna Beltrami

- DanceHaus Company,

- DanceHaus Junior Company

- Kataklò Athletic Dance Theatre

 

e dal 2018 è attivo il Centro Nazionale di Produzione della Danza DANCEHAUSpiù, riconosciuto dal Ministero della Cultura.

​

DanceHaus è Ente Accreditato per i Servizi di Formazione Professionale, Albo Regione Lombardia Iscrizione N. 1352.

LA MISSION

 

DanceHaus, con sede a Milano, si colloca nel ricco panorama artistico-culturale della metropoli e collabora attivamente con alcuni tra i più prestigiosi festival di danza e teatro, istituti culturali, università, aziende locali e importanti istituzioni della moda e del design della Regione Lombardia.

​

DanceHaus si distingue per la sua sensibilità alle tendenze artistiche del momento, promuovendo residenze artistiche di giovani compagnie, ricerca sul movimento corporeo dei disabili, l'attenzione ai nuovi linguaggi della creazione e la coniugazione con il design e la moda.

​

L'obiettivo di DanceHaus è creare un ambiente stimolante e inclusivo per gli artisti e il pubblico, dove la danza contemporanea e gli altri linguaggi artistici possono interagire e fondersi tra loro.

DANCEHAUSpiù​

​

DANCEHAUSpiù è il Centro Nazionale di Produzione della Danza  co-diretto da Susanna Beltrami, Matteo Bittante e Annamaria Onetti.

Nasce nel 2011, a partire dal desiderio di incrementare ed unificare gli obiettivi e le competenze di tre consolidate realtà del settore: DanceHaus Susanna Beltrami, Associazione ContART, diretta da Matteo Bittante e Associazione ArtedanzaE20, diretta da Annamaria Onetti.

​

Oggi DANCEHAUSpiù supporta e promuove la danza contemporanea italiana attraverso la stagione EXISTER, catalizza nuove collaborazioni con soggetti culturali e sociali ed è incubatore di progetti innovativi dedicati alla giovane coreografia, continuando ad agire in modo mirato per coinvolgere e formare il pubblico.

​

Il progetto DANCEHAUSpiù è sostenuto per il triennio 2022- 2024 dal MiC, Regione Lombardia e Comune di Milano.

I NOSTRI SPAZI

 

DanceHaus si installa su una superficie complessiva di 1600 mq con sale ampie, luminose, componibili e scomponibili in funzione delle diverse esigenze creative e formative: durante l’anno vengono ospitati spettacoli, eventi, festival, performances, workshop e conferenze.

​

Gli studios di DanceHaus sono situati all’interno dello stabilimento di Via Tertulliano 70,  uno spazio post-industriale in cui hanno trovato la loro collocazione anche un teatro, due gallerie d’arte e un'accademia di cinema, con i quali DanceHaus collabora per la realizzazione di progetti interdisciplinari.

 DANCEGROUP ASD

​

Dal 2010 DANCEgroup offre corsi amatoriali di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop a Milano per bambini, ragazzi e adulti, dando agli appassionati l’opportunità di imparare e praticare le diverse discipline coreutiche grazie ai preziosi insegnamenti degli insegnanti, tutti diplomati presso DanceHaus.

OPEN CLASS​

​

Le open class sono tenute da alcuni docenti di DanceHaus e rappresentano un'opportunità unica per danzatori di livello avanzato e professionale che desiderano approfondire la propria formazione, migliorare la tecnica e acquisire maggiori competenze. Visita la pagina OPEN CLASS per scoprire il calendario completo.

DANCEHAUS COMMUNITY

​

Dancehaus si presenta come un crocevia di coreografi, insegnanti, allievi, artisti e creativi che provengono da tutta Europa , e grazie alla partnership con Eurasia International Network, da tutto il mondo. Apertura, condivisione, appartenenza, ma anche divertimento ed entusiasmo sono solo alcune delle caratteristiche presenti nella nostra community che consente, a chi ne fa parte, di poter esprimere la propria creatività in un contesto unico e confortevole.

bottom of page