top of page

DANCEHAUS

COS’E’ DANCEHAUS

Fondata nel 2006 dalla coreografa Susanna Beltrami, DanceHaus è la ‘Casa della Danza’ nella quale convivono tre accademie di formazione professionale 

Accademia Susanna Beltrami 

- DanceHaus Hip Hop Department

- Accademia Kataklo' Giulia Staccioli

 

Inoltre hanno sede le quattro compagnie residenti

 

- Compagnia Susanna Beltrami

- DanceHaus Company,

- DanceHaus Junior Company

- Kataklò Athletic Dance Theatre

 

e dal 2018 è attivo il Centro Nazionale di Produzione della Danza DANCEHAUSpiù, riconosciuto dal Ministero della Cultura.

DanceHaus è Ente Accreditato per i Servizi di Formazione Professionale, Albo Regione Lombardia Iscrizione N. 1352.

LA MISSION

 

DanceHaus, con sede a Milano, si colloca nel ricco panorama artistico-culturale della metropoli e collabora attivamente con alcuni tra i più prestigiosi festival di danza e teatro, istituti culturali, università, aziende locali e importanti istituzioni della moda e del design della Regione Lombardia.

DanceHaus si distingue per la sua sensibilità alle tendenze artistiche del momento, promuovendo residenze artistiche di giovani compagnie, ricerca sul movimento corporeo dei disabili, l'attenzione ai nuovi linguaggi della creazione e la coniugazione con il design e la moda.

L'obiettivo di DanceHaus è creare un ambiente stimolante e inclusivo per gli artisti e il pubblico, dove la danza contemporanea e gli altri linguaggi artistici possono interagire e fondersi tra loro.

DANCEHAUSpiù

DANCEHAUSpiù è il Centro Nazionale di Produzione della Danza  co-diretto da Susanna Beltrami, Matteo Bittante e Annamaria Onetti.

Nasce nel 2011, a partire dal desiderio di incrementare ed unificare gli obiettivi e le competenze di tre consolidate realtà del settore: DanceHaus Susanna Beltrami, Associazione ContART, diretta da Matteo Bittante e Associazione ArtedanzaE20, diretta da Annamaria Onetti.

Oggi DANCEHAUSpiù supporta e promuove la danza contemporanea italiana attraverso la stagione EXISTER, catalizza nuove collaborazioni con soggetti culturali e sociali ed è incubatore di progetti innovativi dedicati alla giovane coreografia, continuando ad agire in modo mirato per coinvolgere e formare il pubblico.

Il progetto DANCEHAUSpiù è sostenuto per il triennio 2022- 2024 dal MiC, Regione Lombardia e Comune di Milano.

I NOSTRI SPAZI

 

DanceHaus si installa su una superficie complessiva di 1600 mq con sale ampie, luminose, componibili e scomponibili in funzione delle diverse esigenze creative e formative: durante l’anno vengono ospitati spettacoli, eventi, festival, performances, workshop e conferenze.

Gli studios di DanceHaus sono situati all’interno dello stabilimento di Via Tertulliano 70,  uno spazio post-industriale in cui hanno trovato la loro collocazione anche un teatro, due gallerie d’arte e un'accademia di cinema, con i quali DanceHaus collabora per la realizzazione di progetti interdisciplinari.

 DANCEGROUP ASD

Dal 2010 DANCEgroup offre corsi amatoriali di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop a Milano per bambini, ragazzi e adulti, dando agli appassionati l’opportunità di imparare e praticare le diverse discipline coreutiche grazie ai preziosi insegnamenti degli insegnanti, tutti diplomati presso DanceHaus.

OPEN CLASS

Le open class sono tenute da alcuni docenti di DanceHaus e rappresentano un'opportunità unica per danzatori di livello avanzato e professionale che desiderano approfondire la propria formazione, migliorare la tecnica e acquisire maggiori competenze. Visita la pagina OPEN CLASS per scoprire il calendario completo.

DANCEHAUS COMMUNITY

Dancehaus si presenta come un crocevia di coreografi, insegnanti, allievi, artisti e creativi che provengono da tutta Europa , e grazie alla partnership con Eurasia International Network, da tutto il mondo. Apertura, condivisione, appartenenza, ma anche divertimento ed entusiasmo sono solo alcune delle caratteristiche presenti nella nostra community che consente, a chi ne fa parte, di poter esprimere la propria creatività in un contesto unico e confortevole.

bottom of page