DANCEHAUS COMMUNITY
Dancehaus si presenta come un crocevia di coreografi, insegnanti, allievi, artisti e creativi che provengono da tutta Europa , e grazie alla partnership con Eurasia Dance Project, da tutto il mondo. Una vera community, dove gli allievi hanno la possibilità di trovare e coltivare legami personali e professionali con tante altre persone, tutte legate dalla stessa passione e dalla stessa attitudine al lavoro.
DanceHaus sostiene i suoi giovani danzatori e danzatrici dalla prima audizione fino al momento del diploma. Grazie alla presenza delle compagnie residenti e del Centro Nazionale di Produzione della Danza, offriamo una transizione fluida verso il mondo professionale.
Apertura, condivisione, appartenenza, ma anche divertimento ed entusiasmo sono solo alcune delle caratteristiche presenti nella nostra community che consente, a chi ne fa parte, di poter esprimere la propria creatività in un contesto unico e confortevole.
EURASIA DANCE PROJECT
DanceHaus Susanna Beltrami è Partner di EurAsia Dance Project International Network, una rete internazionale che promuove lo scambio culturale tra Europa ed Asia. Il progetto dà la possibilità a studenti stranieri di fare audizioni per le maggiori accademie di danza europee, senza dover affrontare un lungo viaggio per partecipare. Una volta selezionati, gli allievi entrano a far parte dell’EurAsia International Network come EurAsia Students, che dà loro la possibilità di essere ammessi alle accademie partner con una borsa di studio.
Grazie a questa partnership, DanceHaus ha ospitato e formato negli ultimi anni giovani danzatori provenienti da India, Iran, Senegal e Messico. Allo stesso tempo, gli studenti di DanceHaus hanno la possibilità di essere coinvolti negli EurAsia Exchange, programmi di scambio culturale con le Accademie partner di Eurasia.
EurAsia Dance Project è sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura e dalle Ambasciate Italiane in ognuno dei paesi in cui lavora attraverso gli EurAsia Partners.